Basta pietra e legno, oggi i pavimenti si possono riprodurre con il cemento stampato

04/07/2014

Avete bisogno di cambiare la vostra vecchia pavimentazione esterna ormai rovinata dal tempo oppure state ristrutturando casa e avete bisogno di una soluzione economica ma d’effetto per un pavimento nuovo? Oggi con lo sviluppo delle nuove tecnologie e materiali è possibile creare un pavimento bello ed economico grazie al cemento stampato.

Il cemento stampato è in grado di riprodurre l’aspetto del legno, del porfido, delle ceramiche e della pietra ma, rispetto a questi materiali, necessita meno manutenzione. Infatti, il pavimento in cemento stampato è molto semplice da pulire e non risente di contaminazioni erbacee e cedimenti.

L’aspetto più interessante dei pavimenti in cemento stampato è quello di poter riprodurre qualsiasi design e architettura, adattandosi quindi allo stile di qualsiasi abitazione, persino nella colorazione.

L’installazione di questa tipologia di pavimento è molto veloce. Prima si delimita l’area su cui si intende agire, successivamente si getta il cemento, infine con un apposito stampo in poliuretano viene data la forma che grazie ai pigmenti e le polveri di quarzo viene colorata, donandogli cosi l’aspetto desiderato. Il giorno dopo, il pavimento in cemento viene ricoperto da una resina protettiva trasparente che ne manterrà il colore e le caratteristiche nel tempo.

Il cemento stampato rappresenta quindi un ottimo investimento, di realizzazione rapida ed economica, che consente di avere un pavimento di qualità che dura nel tempo. 

Pavimenti Industriali