Cari amici, care amiche SI CAMBIA PER MEGLIO CONTINUARE!

20/03/2010

Verso la fine del 2003 apriva “Marionnettes » chiamato: Blog - journal de la marionnette en français et en italien = Giornale del teatro di figura in francese ed in italiano. “Marionnettes” è il primo periodico franco-italiano della marionetta e del Teatro di Figura.

In 7 anni sono quasi 90.000 visite a “Marionnettes” strumento d’informazione nato senza nessuna pretesa e nessuno aiuto di nessuno genere. Qui sono stati pubblicati migliaia di articoli e permesso di fare conoscere personalità ed eventi che solo raramente hanno la possibilità di essere sotto la luce dei riflettori dell’informazione.

Oltre ad informare sul mondo del teatro di figura, fin dall’inizio “Marionnettes” ha cercato di dare un informazione sempre più corretta e puntuale, ma più ancora ha cercato di costruire un ponte tra due culture quella francese e quella italiana. Queste due culture sono cosi vicine e cosi lontane, anche per quello che riguarda il mondo del teatro di figura. Questo settore del teatro è sempre più ricco ed originale e vale veramente la pena di darli sempre di più visibilità.

“Marionnettes” è una voce originale della marionetta stessa, di chi gli dà vita e chi ama e chi la  promuove. “Marionnettes” è una voce, senza nessuna censura e  nessuna paura di affrontare temi ed aspetti non facilmente trattati altrove.

A tutti Voi: Grazie! Grazie per la vostra fedeltà

Si ringrazia tutti quelli sempre più numerosi che hanno mandato informazioni e che hanno permesso di rendere più ricca l’informazione. Si spera che sarete ancora sempre più numerosi a farlo.

Grazie a questo impegno, ma soprattutto grazie alle vostre numerose visite “Marionnettes” diventa un vero e proprio giornale in rete e viene gentilmente ospitato da un portale professionale di alta competenza: “Nautilaus.com” che ha la sua sede nel lodigiano.

“Marionnettes” rimane uno strumento indipendente, ma grazie a questa ospitalità potrete facilmente accedere a: “Recensioni Film”, “Arte e Teatro”, “Incontri e Reportage” e “Videogames”, altri strumenti culturali offerti da Nautilaus.

Per voi lettore non cambia niente o quasi: i miei errori ortografici e strafalcioni continueranno ad essere un costanza, ma lo sarà anche un’informazione libera ed originale. Quello che cambierà sarà la facilità di lettura, e potere accedere ad un archivio di facile consultazione. Progressivamente saranno messi a vostra disposizione altri strumenti  originali.
Il nostro nuovo indirizzo è marionnettes.nautilaus.com.

Un grazie a tutti voi e un grazie a Nautilaus.

Albert Bagno
Burattinaio – Ricercatore
Redattore di “Marionnettes”

Albert Bagno