CHARLEVILLE 10: DAL TEATRO AL LIBRO, DAL LIBRO AL TEATRO

06/10/2003

Uno dei grandi eventi del festival è stata la presentazione della nuova collana di libri diretta da Pascal Sanvic "DAL TEATRO AL LIBRO, DAL LIBRO AL TEATRO" per la “Axiome éditions Jeunesse” che ha sede a Boulogne nei pressi di Parigi.
Attraverso questi libri destinati ai più piccoli, il noto artista francese curatore della collana, vuole offrire ai bambini di continuare il piacere di avere visto un bel spettacolo di burattini o marionette o/e di avere voglia di andare a vedere uno spettacolo significativo. Grazie all’apporto di illustratori sensibili e di qualità, ecco uno sforzo assai originale e lodevole. Speriamo che un editore nostrano avrà voglia di pubblicare nella nostra lingua libri che sono segni della vitalità d’artisti di varie arti.
I titoli disponibili sono “A la recherche du doudou perdu” testo di Pascal Sanvic con le illustrazioni di Cathe Maisonnier; “Maux d’orges” testo di Julie Dourdy illustrato da Carole Tricard, “Chintu, la petite danseuse indienne” testi ed illustrazioni di Dominique Rousseau dallo spettacolo di Claude Dezothez. Di prossima uscita “L’épopée du lion” di Victor Hugo adattato da Pascal Sanvic, illustrato da Manuel G. Bourgourd.

Albert Bagno