DORMI BENE CHOUCHOU NOVITA' T.G.V.

18/04/2004

Imperterrito il Teatro Gioco Vita di Piacenza continua a produrre spettacoli di qualità come è il caso di “Dormi bene Chouchou” realizzato con le ombre e con musiche intorno a Claude Debussy, sua figlia e i Children’s Corner.
”Dormi bene Chouchou” di Christer Dahl e Fabrizio Montecchi con la regia e le di quest’ultimo è
una coproduzione Teatro Gioco Vita – Dockteatern Tittut (Stoccolma).
Dormi bene Chouchou è uno spettacolo musicale costruito intorno ai Children’s Corner di Claude Debussy. Pretesto per questo racconto in musica è la relazione tra Debussy e la figlia Chouchou: è per lei che Debussy scrive i Children’s Corner tra il 1906 e il 1908. E’ la sua musa ispiratrice, la sola persona che gli impedisce di sparire dal mondo. Una relazione fondamentale per il musicista sia sul piano umano che su quello artistico.
Uno spettacolo incentrato sul dialogo tra un padre-artista e la sua adorata figlia di quattro anni, un dialogo che si articola tra un serrato scambio di domande e risposte, tra silenzi e soprattutto attraverso le musiche. In scena due attori/manipolatori: un uomo, nel ruolo di Papà Claude e una donna, nel doppio ruolo di angelo della casa e manipolatrice di Chouchou, una grande marionetta che riproduce le fattezze della bambina.
Per informazioni: http://www.teatrogiocovita.it/home.html

Albert Bagno