Malgrado tutto Arrivano dal Mare!

12/10/2011

Malgrado tutto Arrivano Dal Mare !

Un tempo lo si chiamava semplicemente il festival di Cervia, ma da questo anno non lo cercate più lungo il mare, ora il prestigioso festival internazionale dei burattini e delle figure è nelle colline dell’entroterra che stano tra Cesena ed il Rubicone. In effetti da anni la relazione tra la città ed il suo festival non era più al bello fisso, anzi si rischiava la rottura (che c’è stata), ma la XXXVI edizione, di quel che è il più importante festival del settore teatro di figura ha avuto luogo malgrado tutto dal 29 settembre al 2 ottobre nelle città di Gambettola, Longiano, e Montiano.

Altri luoghi, altro pubblico, altra programmazione, altro successo e il tutto sotto un delicato e piacevole sole di fine estate (che non guasta mai!).  Tra le varie compagnie amiche invitate per quello che si può definire l’edizione del “ripartire” hanno partecipato gruppi del calibro di: I Monticelli di Ravenna, Gli Sbuffi di Castelammare di Stabia, Gaspare Nasuto di Napoli. Tra i gruppi emergenti si sono ancora una volta segnalati Gek Tessaro di Verona, e la simpatica compagnia delle Marche Orsolini e Palmieri.

Chi dice Arrivano Dal Mare naturalmente sottintende l’annuale attribuzione delle Sirene d’Oro che quest’anno sono andate a Bruno Niemen di Vercelli, Roberto Piaggio e sua moglie di Gorizia, e alla compagnia di Tanti cosi progettidi Antonella Piroli e DaniloConti.

Adesso ce solo da aspettare le novità della prossima edizione! Yuppy!

 

www.arrivanodalmare.it/

 

Albert Bagno