IL GATTO CHE AVEVA GLI STIVALI

03/12/2003

Il Centro Teatrale Corniani (Mantova - Italia) - Minimax (Valencia - Spagna) - I Teatri del Mondo Festival Internazionale Teatro per Ragazzi 2003 (Porto Sant'Elpidio- Italia) hanno presentato la novità “IL GATTO CHE AVEVA GLI STIVALI”
Una scalcagnata e improvvisata compagnia di animali decide di mettere in scena uno spettacolo per i loro amici del bosco. Il testo dello spettacolo tratto da "Il gatto con gli stivali" di C. Perrault sarà elaborato dal gallo, la gallina si incaricherà della regia mentre gli altri animali, maiale, coniglio, oca, etc saranno gli attori dove, ovviamente, il gatto sarà il protagonista principale. In un continuo susseguirsi di imprevisti la storia si intreccerà con la vita quotidiana degli animali di questa fattoria. Tra il campo di grano e il campo di girasoli i pericoli per questi animali non mancano. Ma nasce anche una storia d'amore tra la gallina e il gallo, che tra un continuo battibeccare per la buona riuscita dell'impresa, si scoprono piacevolmente e appassionatamente innamorati. Da un’idea di Monica Aga Rossi. Testo originale di Maurizio Corniani; regia di Ion Ladarescu.
La terra galleggiante
Dal 10 al 13 Luglio 2003 ha avuto luogo a Grugliasco nel Parco Culturale Le Serre, la I° Rassegna Internazionale Teatro di figura intitolato “La terra galleggiante” . Hanno partecipato: Abderrahim El Hadiri (Marocco) Giamour che raccontava storie; Gian luca di Matteo (Napoli) Guarattelle; Tieffeu (Perugia) Di fiaba in fiaba Falsoscenico-Teatro Alegre (Pinerolo) Il narrator cortese; Arrivano del Mare (Cervia) Il ritorno del funesta; Teatro Alegre (Pinerolo) Marionette in cerca di manipolazione
Jim Gamble (USA) Il circo.

Albert Bagno