LA C.R.I. E I BURATTINI

24/02/2004

Nel mese di novembre 2003 in occasione del 1° Convegno Nazionale della Croce Rossa Italiana a Roma Tor Vergata, Albert Bagno e la sua collaboratrice Barbara Botturi sono stati selezionati dai Pionieri di Milano in qualità di docenti del primo corso “Burattini nel contesto umanitario e di solidarietà” al quale hanno partecipato 25 pionieri di tutt’Italia.
Quale riconoscimento dell’impegno e l’attenzione offerti all’Associazione, su proposta dell’Ispettore Nazionale dei Pionieri la Signora Fioretta Caminiti, il Sig. Commissario Straordinario della C.R.I. Avocato Maurizio Scelli ha concesso il Diploma di Benemerenza con Medaglia di 1^ classe.
Il riconoscimento è doppiamente importante, perché dei nostri soci hanno permesso la diffusione dei burattini in settori generalmente considerati lontani delle tematiche culturali, e perché permetterà a molti, principalmente bambini di potere ritornare alla vita attraverso l’arte dei burattini e delle marionette grazie al prezioso impegno dei pionieri che per la loro specifica formazione sono sempre più chiamati ad intervenire in Italia ed all’estero.

Albert Bagno