LA COMPAGNIA DEI FRACANAPPI

14/03/2004

Questo nuovo lavoro è firmato da Gigio Brunello che tutti conosciamo come uno straordinario inventore di storie che sembrano antiche ma che sono profondamente moderne e che sembra folle ma che sono profonde. Tutti conoscono Alberto De Bastioni è un’ottimo animatore che questa volta si avvale della collaborazione di Daniela Castiglione e che si offre il lusso di avere le musiche dal vivo di Mario Masetto.

C'è burrasca nella Compagnia dei FracaNappi di Pantalon de' Bisognosi. Arlecchino si rifiuta di andare in scena perché il capocomico Pantalone ostacola il suo amore per Colombina.
La Commedia è continuamente rinviata, si deve trovare un sostituto e intanto Arlecchino fugge via rubando dalla scena una pistola. In nostro eroe medita vendetta e si aggira minaccioso tra le quinte mentre lo spettacolo è in corso.
Storia di intreccio e storia di Maschere dell'Arte tra palcoscenico e quinte, con la ricetta del più godibile teatro nel teatro. Come si vede agiscono i tradizionali burattini veneziani con una rentrée d'eccezione: Fracanapa, vecchio personaggio di Braga , che dopo un secolo torna a sgambettare nel ruolo di servo e buttafuori
Per informazioni: albertodebastiani@libero.it

Albert Bagno