LA FIGURA DI TEATRO

21/04/2004

Matthias Träger del Tearticolo, ci informa che sono già aperte le iscrizioni allo stage “La figura di teatro: Dal materiale morto ad un vero personaggio in scena” sulle tecniche di base della manipolazione nel teatro di figura che avrà luogo nei giorni 5, 6, 7 e 8 ottobre 2004, presso il centro di formazione per l'arte di strada a Fiano, Certaldo (FI).
Il corso diretto dal burattinaio tedesco Matthias Träger prevede: la figura minima; il respiro della figura; il movimento, forze e controforze; il ritmo ed il ductus di un personaggio; i classici quattro temperamenti; l'azione teatrale concreta; creazione della situazione concreta, la logica interna dell'azione; il "subtext"; gli oggetti in scena e l'uso della scenografia; elaborazione di una piccola scena.
Il Workshop si rivolge ai burattinai e teatranti professionisti o no, ma con una certa esperienza sul palcoscenico. Il prezzo è di € 135 (per i soci FNAS); il numero massimo di partecipanti: 10; le ore giornalieri di lavoro sono 6 (più la sera per gli sperimentazioni personali); è meglio portare: vestiti neri, (leggeri, da ginnastica )
Per informazioni: Matthias Träger, Sorbello 1, 52040 Mercatale di Cortona / AR.
Tel. & fax: 0575 61 93 14
www.tearticolo.com.mail@tearticolo.com

Albert Bagno