MA CHE BELLO! II° GIORNATA MONDIALE DELLA MARIONETTA 2004

22/03/2004

CAMPI BISANZIO – 1

Ma chi c’è l’avrebbe detto? La seconda Giornata Mondiale della Marionetta celebrata a Campi Bisenzio nei pressi di Firenze è stata una festa veramente riuscita. Organizzata magnificamente dall’amministrazione comunale e dall’associazione Scarabeo.
Una decina di compagnie ha aderito gratuitamente all’iniziativa, richiamando per le vie del centro della città un folto e divertito pubblico.
Ma quello che ci fa ancora più piacere sono le numerose le persone che hanno partecipato all’Assemblea Straordinaria della nostra associazione. In un clima sereno sono stati presentati dai segretari e dai consiglieri le motivazioni della Giornata, e i saluti della Presidente Mondiale Margareta Niculescu. Grande successo ha avuto il messaggio nazionale redatto dal grande fotografo di teatro Maurizio Buscarino.

Durante tutta la giornata hanno avuto luogo numerosi scambi tra giovani e meno giovani, tra nuovi e vecchi soci. Diciamolo pur “Ma che Bello!!!” che piacere!!!…
Un segno che non tradisce è che numerosi partecipanti hanno “assalito” il nostro tesoriere per aderire o riaderire al nostro sodalizio. Ma non è tutto…

Albert Bagno