Akira torna sul grande schermo per un solo giorno

29/05/2013

Nel 2019 a Tokyo, nella città devastata dalla Terza Guerra Mondiale, regna il caos: bande di motociclisti si fronteggiano, gruppi di terroristi e di ribelli mettono la città a ferro e fuoco, sette religiose proliferano in attesa della seconda venuta del leggendario Akira…

Akira, un’opera che ha fatto la storia del fumetto e dell’animazione giapponese è pronta per tornare sul grande schermo per la prima volta in digitale 2K in occasione del suo 25esimo anniversario. Tratto dall’omonima serie di Otomo, Akira fu realizzato con il supporto dell’autore, che ne curò tutti i dettagli, dalla regia all'elaborazione grafica. E' nel 1988 che il film arriva finalmente nelle sale conquistando milioni di fan in tutto il mondo.

Oggi, venticinque anni dopo, Akira torna sul grande schermo per regalare ai fan un’emozione e uno spettacolo eccezionale grazie ad un nuovo remix multicanale | audio PCM Surround 5.1.
Akira è davvero un capolavoro che è in grande di fondere alcuni tra i migliori film del genere science fiction come Blade Runner, I guerrieri della notte e Il pianeta proibito

Il manga originale Akira fu pubblicato nel 1982 conquistando tantissimi consensi, e fu nel 1988 con l'uscita del film che la sua popolarità arrivò letteralmente alle stelle.

Chiara Gallorini