Ben Stiller possibile regista di Pinocchio

22/04/2013

Robert Downey Jr. da qualche tempo vorrebbe realizzare un film riadattando la storia del burattino più famoso del mondo, Pinocchio, basandosi sulla sceneggiatura di Jane Goldman.
In occasione della promozione italiana di Iron Man 3, l'attore ha annunciato che gli piacerebbe realizzare questo progetto e in particolare gli piacerebbe vestire i panni del buon Geppetto, girando più scene possibili in Italia.

La vera notizia è che Robert vorrebbe affidare la regia a Ben Stiller. Il simpaticissimo attore, che ha già avuto importanti esperienze da regista, per il momento non ha ancora ufficialmente accettato la proposta

Questo candidato alla regia un po' improbabile promette però sicuramente bene date le capacità di Stiller e di Downey Jr. che in un intervista ha dichiarato come si immagina il suo Geppetto: "Lo pensavo come un incrocio tra Jake LaMotta e Chico Marx. E' una storia vitale, su questo strambo individuo della classe media che dà a questo oggetto inanimato tutte le qualità che lui non ha. L'idea mi fa impazzire. Per me il burattino è come un bambino vero che non si sente riconosciuto."

 

Chiara Gallorini