Sorbetto di pesche

31/07/2013

Per tutte le persone che non possiedono una gelatiera ecco la ricetta di Re Gelato del Sorbetto alla pesca, semplice da realizzare. Questo metodo può essere utilizzato per tutti i tipi di Sorbetto.

Ingredienti:

Pesche 500 g,
saccarosio 235 g,
acqua 260 g,
succo di limone 5 g.

Procedimento:

In un pentolino mettete il saccarosio e l'acqua, fate scaldare il tutto a fiamma bassa fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto completamente, togliete il pentolino dal fuoco e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Sbucciate e snocciolate le pesche, mettetele in un mixer con il succo di limone fino a quando avrete ottenuto una purea, versate la purea nello sciroppo di zucchero e mescolate il tutto.
Mettete il composto in freezer per 2 ore, poi toglietelo e con l'aiuto di una forchetta spezzettate per bene tutto il ghiaccio che si è formato, mettete in freezer per 40 minuti dopo di che ritiratelo fuori e rispezzettate il ghiaccio per bene; fate questa operazione per altre 3 volte prima di servirlo.
Se volete rendere il sorbetto più cremoso prima di servirlo frullatelo con il mixer ad immersione per poco meno di un minuto. Servite il sorbetto in coppe da gelato e guarnitelo con un rametto di basilico.

Niccolo Maiocchi di Re Gelato
Leggi l'articolo originale su www.facebook.com