Carne

Tante ricette gustose per gli amanti della carne.

Anatra all'Arancia

Sperimentare una ricetta che adoro (per sapore e tipologia di cibo): l'anatra all'arancia.

27/11/2012

Mondeghili - Ricetta 1

Se non sapete cosa sono i mondeghili, sicuramente non siete Milanesi (se siete Milanesi e non sapete cosa sono, vergognatevi ;) ... dicevamo, i Mondeghili, sono le "polpette" di Milano, un piatto povero, nato dall'esigenza di smaltire gli avanzi di carne della Domenica, arrosti, stufati e brasati. Piatto povero si, ma buono, vi assicuro che polpette così morbide non le avete mai mangiate :)

27/11/2012

Polpetta Party - parte 1: Ancora Mondeghili!

Iniziamo, questa prima parte, con i Mondeghili. Visto che avevo già postato la ricetta, con la procedura fotografata , per quest post ho inserito qualche info in più, e una ricetta leggermente diversa, presa da un libro, "L'arte di cucinare milanese", molto bello, e con dosi più precise della mia ricetta di famiglia :) unico neo, e che non specifica di usare burro chiarificato... mi raccomando non toppate ;)

27/11/2012

Polpetta Party - parte 3: Pepite

Oggi la terza e ultima parte del Polpetta Party :) la prima variante, sono Pepite di Pollo, morbidi bocconcini di petto di pollo in una panatura di corn-flakes e rosmarino, mentre la seconda interpretazione prevede Pepite di Vitello in una "panure" croccante di fette biscottate e noci. Buone sia calde che fredde.

27/11/2012

Rost Beef della Signora Ada

Il plus di questo Rost Beef è sicuramente il sughetto, ragazzi che delizia :) per esser la prima volta, devo dire che la differenza si sente, è da perfezionare la cottura, a me piace un pelo più cotto, ma sarà che alla fine mezzo chilo di carne, è finito in un lampo.

27/11/2012

Roast Beef di Maiale con Patate Grigliate

Una preparazione atipica, ma molto semplice e buona buona. Bisogna solo organizzarsi bene con i tempi, e avere le idee chiare, e in mezzora si avrà pronto un pranzetto con i fiocchi. La carne di maiale è davvero ottima, per questo piatto scegliete ovviamente un filetto di prima qualità, ha anche il vantaggio di essere molto economico, che con i tempi che corrono non è cosa da poco.

27/11/2012

Vai all'archivio Carne