Matteo Tassi – Serial Griller

13/03/2013

Matteo Tassi, il “Barbecue King” nostrano, l’anello di congiunzione tra la tradizione mediterranea e la cucina degli stati uniti del sud.
38 anni, modenese, broker finanziario di professione, Matteo ha conquistato il suo primo successo creativo grazie al talent-show “la scuola – cucina di classe” su GamberoRosso channel.
“Fiutando” le potenzialità culinarie di Matteo, GamberoRosso ha voluto dedicargli uno spazio ed un programma tutto suo: Serial Griller, giunto ormai alla seconda edizione.
Per la prima volta sugli schermi italiani sentiamo parlare di vero barbecue, di cotture indirette, di rub e di tecniche che sino a poco prima erano ad appannaggio di un ristrettissimo gruppo di appassionati buongustai. Che libidine!

Recentemente Matteo ha pubblicato il suo primo libro, che guarda caso si chiama proprio “il barbecue”. Con la supervisione di Allan Bay, il “nostro” grigliatore seriale spiega le basi del barbecue, le cotture dirette, indirette e ci accompagna in una proposta culinaria di circa 50 ricette a base di carne, pesce, frutta e verdura.
La griglia su brace é una tecnica di cottura radicata nelle nostre origini ma tecnicamente poco conosciuta ai più. “il barbecue” di Matteo Tassi si pone oggi come la più importante fonte bibliografica di settore in lingua italiana.

Puoi trovare Matteo Tassi:
su GamberoRosso channel SKY n°411 “Serial Griller” al lunedì in prima serata
sul suo blog www.blueskitchen.it

Golosometro
Leggi l'articolo originale su golosometro.it