23-30 Settembre: GameLand by GameSearch arriva a Castiraga Vidardo

12/09/2012

Se si esclude la breve “comparsa” durante la Notte dei Giovani del 2 Luglio 2011, sono passati quasi due anni da quando GameSearch.it ha realizzato un evento nel lodigiano.

Ma finalmente dal 23 al 30 Settembre 2012 sarà possibile visitare il museo itinerante del videogioco a Castiraga Vidardo, presso la Sala Civica in viale Roma,1.
L’iniziativa chiamata GameLand by GameSearch farà da cornice alla sagra del paese, dove i festeggiamenti inizieranno proprio Domenica 23.
L’esposizione comprende una parte culturale che ripercorre l’origine dei videogiochi, partendo dagli anni ’40 fino ad arrivare ai giorni nostri.
Per chi vorrà cimentarsi con i titoli più amati di tutti i tempi saranno allestite delle postazioni gioco, la maggior parte dedicate alle opere a 8 e 16-bit.
Mirko Di Pasquale (redattore di GameSearch e web designer per Xodus New Media) presenterà Play Quotes, un quiz interattivo dedicato alle citazioni tratte dai videogame più famosi, una vera tentazione che metterà a dura prova i veri appassionati.
Mirko, non solo appassionato di videogame e grafica digitale, sarà protagonista a Castiraga Vidardo anche con una mostra di pittura, allestita nella biblioteca del paese.
Non mancherà inoltre un nutrito mercatino per collezionisti, ideale per portarsi a casa qualche pezzo di storia videoludica a un prezzo veramente imperdibile.

Tra gli ospiti di GameLand by GameSearch a Castiraga Vidardo segnaliamo Angelo Porazzi, che Domenica 23 sarà presente in veste di curatore di Area Autoproduzione, per mostrare alle famiglie come nasce un gioco da tavolo, dall’idea alla scatola.

GameLand by GameSearch vi aspetta a Castiraga Vidardo, dal 23 al 30 Settembre, tutti i giorni dalle 14.30 alle 18.45. Come sempre l’ingresso e la prova dei giochi è interamente gratuita.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito www.gamesearch.it

Emanuele Cabrini di gamesearch.it