Videogames - La Storia: dagli anni '40 ad oggi

16/06/2010

Domenica 27 Giugno 2010 in occasione della Festa Patronale SS. Pietro e Paolo, Graffignana (Lodi) ospiterà “Videogames – La Storia: dagli anni ’40 ad oggi", un evento unico nel territorio lodigiano.

La redazione di gamesearch.it ci mostrerà come è nato e come si è evoluto il concetto di videogioco negli ultimi 70 anni attraverso una serie di visite guidate, mettendo in mostra console rare e introvabili e facendoci provare i titoli che hanno fatto la storia di questo medium.

Il videogioco ha fatto passi da gigante: partendo da semplici “sprites” le sue caratteristiche si sono in seguito integrate con la musica, il design, la letteratura, il cinema e ad oggi sono considerati delle vere opere multimediali interattive, sempre più vicine al mondo dell’arte.

Ad integrare l’evento ci sarà anche un laboratorio per i più piccoli curato dall’ artista Valeria Salandin che si occuperà di far realizzare ai bambini delle simpatiche opere inerenti con il contenuto della mostra.

Ricordiamo che “Videogames – La Storia: dagli anni ’40 ad oggi” è un evento interamente gratuito che si terrà il giorno 27 Giugno presso il Centro Diurno Integrato a Graffignana (Lodi) dalle ore 11.00 alle ore 18.30.

Nell’attesa di vedervi numerosi a questa straordinaria manifestazione non ci rimane che invitarvi a visitare il sito www.gamesearch.it

Emanuele Cabrini di gamesearch.it
Leggi l'articolo originale su www.gamesearch.it