Videogames - La Storia: dagli anni '40 ad oggi 3 TAPPA

08/11/2010

Dopo gli eventi dello scorso 27 Giugno (Graffignana) e di Sabato 30 e Domenica 31 Ottobre (Motor Fun Fest, Autodromo di Franciacorta – Brescia), GameSearch torna in territorio lodigiano Domenica 21 Novembre a Caselle Lurani con la terza tappa di “Videogames – La Storia: dagli anni '40 ad oggi”.

Come sempre l'evento di GameSearch vuole promuovere la cultura del videogioco inteso non solo come divertimento, ma anche come forma di espressione dell'intelletto umano.

Per questo motivo, oltre a diverse postazioni con in prova gratuita i titoli che hanno fatto la storia, i ragazzi di GameSearch ci mostreranno come sono nati i primi giochi negli anni '40 e '50, come si è arrivati alla crisi economica del 1983/84 e come il mercato ha saputo riprendersi diventando ad oggi uno dei business più importanti al mondo.

Ad attenderci troveremo esposte le più importanti console che, a partire dagli anni '70, sono entrate nelle case di milioni di appassionati sparsi in tutto il mondo.

L'appuntamento è dunque per Domenica 21 Novembre a Caselle Lurani, presso la palestra comunale in Via Aldo Moro. Ingresso gratuito, orario dalle 11.00 alle 18.30.

Emanuele Cabrini di gamesearch.it
Leggi l'articolo originale su www.gamesearch.it