Nintendo DS

Il Nintendo DS è una console portatile ideata e fabbricata da Nintendo, e presentata nel 2004, con due schermi LCD al suo interno – uno dei quali tattile, offre anche un microfono  incorporato e supporta la connettività Wi-Fi, grazie al servizio di gaming online Nintendo Wi-Fi Connection. Con quasi 110 milioni di vendite, contando tutti e tre i modelli realizzati ("Lite" e "DSi"), è attualmente la console di settima generazione più popolare e venduta superando in vendite il GameBoy Advance, che si è fermato a quota 81 milioni, e potrebbe sorpassare il Game Boy.

Apollo Justice: Ace Attorney

La saga di Phoenix Wright iniziò come esclusiva giapponese del mercato Game Boy Advance ma finalmente con Apollo Justice: Ace Attorney ci troviamo di fronte al primo episodio sviluppato appositamente per Nintendo DS.

16/02/2010

Phoenix Wright: Ace Attorney Trials and Tribulations

Phoenix Wright: Ace Attorney Trials and Tribulations è il terzo episodio di questa famosa serie, inspiegabilmente giunto in Europa dopo l’uscita del quarto capitolo.

16/02/2010

Phoenix Wright: Ace Attorney Justice For All

Phoenix Wright: Ace Attorney Justice for All, secondo episodio della oramai famosa serie nata su Game Boy Advance, tratta le avventure del giovane avvocato Phoenix Wright, alle prese con i casi più disparati congegnati da Capcom.

16/02/2010

Phoenix Wright: Ace Attorney

Phoenix Wright: Ace Attorney, primo episodio di una lunga serie, fa parte di quel genere di videogiochi che, soprattutto in questi ultimi anni, stava cadendo nel dimenticatoio: le avventure grafiche testuali.

29/01/2010

Vai all'archivio Nintendo DS