Nintendo Wii

Wii (pronunciato come il pronome inglese we, /wiː/ ) è una console per videogiochi  prodotta da Nintendo e succeduta al Nintendo GameCube. La sua caratteristica più distintiva è il controller senza fili, il Wiimote, simile ad un telecomando dotato di accelerometri, giroscopi e un dispositivo ottico posto ad una delle sue estremità che interagisce con la barra sensore rendendo, inoltre, possibile il suo utilizzo come sistema puntatore sullo schermo TV. Il suo nome in codice è passato da N5 (Nintendo5), a Revolution. Wii è uscito nel 2006 in America un anno dopo la Xbox 360, ma ha sorpassato nelle vendite la rivale di Microsoft e Sony, diventando così la console di settima generazione più venduta del mondo.

One Piece Unlimited Cruise 1: Il Tesoro Sommerso

Il successo del fumetto One Piece è indiscutibile, visto che riesce ad affascinare, commuovere ma soprattutto a far ridere milioni di persone nel mondo.
Oltre al manga, alla serie animata, ai film e ai gadgets, era perciò ovvio che One Piece meritasse anche una buona schiera di videogames.

03/03/2011

Super Mario Galaxy

Dopo la doccia fredda ricevuta con Super Mario Sunshine (nonostante il titolo fosse di ottima fattura i fans della serie non digerirono il cambio nelle meccaniche di gioco) si è tornato a parlare del fantomatico Mario 128.

Con la presentazione del Nintendo Wii tutti si aspettavano grandi cose dalle principali serie della grande N: si richiedeva una “Rivoluzione” e con la presentazione di Super Mario Galaxy la rivoluzione è arrivata con il botto.

08/09/2010

Super Mario Galaxy 2

E’dall’era dei 16-bit che Nintendo ci ha abituato a valutare (per ogni nuova console) un unico platform avente come protagonista l'idraulico più famoso del mondo.
Quindi siamo veramente stupiti nel notare che in questa generazione abbiamo il piacere di giocare ben tre episodi: dopo aver rivoluzionato il genere con Super Mario Galaxy e dopo un piacevole ritorno alle origini con New Super Mario Bros. Wii, l'annuncio di questo Super Mario Galaxy 2 è sembrato a tutti una mera forma di sfruttamento del brand.

03/08/2010

New Super Mario Bros. Wii

Durante l'epoca dei giochi super realistici e della mole impressionante di poligoni sputati fuori da console che solo dieci anni fa non ci saremmo mai immaginati, la Nintendo ridona brillantezza ad un platform 2D che per generazioni ha saputo incantare milioni di giocatori grazie alla sua semplice trama e alla sua incredibile immediatezza. Preparatevi perchè il nostro idraulico preferito è tornato: Super Mario è tornato!

28/04/2010

Metal Slug Anthology

Metal Slug è forse una delle saghe più amate nella storia di SNK e più in generale nella storia contemporanea dei videogiochi. Per quei pochi che non la conoscessero si tratta di una serie di platform-sparatutto a scorrimento laterale e a tema militare, con forte senso dello humor, una grande giocabilità e una grafica in stile cartone animato disegnata a mano.

15/02/2010

Vai all'archivio Nintendo Wii