Super Nintendo

Il Super Nintendo Entertaiment System (SNES) è una console a 16-bit prodotta da Nintendo e conosciuta in oriente come Super Famicom. La console è dotata di parecchi "hardware modes" (routine speciali programmate nell'hardware della console) come la rotazione, la trasparenza e lo scaling. Subentra in Giappone verso la fine del 1990 e arriva in Europa con due anni di ritardo. Nonostante questo il Super Nintendo raggiunge il successo diventando la console 16-bit più venduta.

The Legend of Zelda: A Link to the Past

Abbiamo mai pensato come sia la vera vita di un eroe? Ci sono molte più difficoltà che divertimenti, anche se quello che conta, alla fine, è portare a termine il proprio compito. E come sempre accade in tutte le favole, salvare la principessa di turno si rivela sempre l’impresa più ardua...

01/07/2011

Super Street Fighter II: The New Challengers

Dopo The World Warrior, Champion Edition e Hyper Fighting, nel Settembre del 1993 ecco arrivare un nuovo capitolo dell’ormai celebre saga di picchiaduro targata Capcom. Stiamo parlando di Super Street Fighter II: The New Challengers, che, come specificato nello stesso titolo, introduce alcuni nuovi personaggi ampliando il parco lottatori da dodici a sedici unità. Chi sono dunque gli ultimi quattro pretendenti al titolo di Campione?

01/07/2011

Street Fighter II: The World Warrior

Siamo nel Marzo del 1991. Capcom sfrutta le caratteristiche della scheda arcade CPS-1 per dar vita a Street Fighter II: The World Warrior, un titolo che porta nuova linfa non solo nel mondo dei picchiaduro ma nell’intero ambito videoludico, settando nuovi standard di grafica e giocabilità.

29/06/2010

Vai all'archivio Super Nintendo