HOME
CERCA
ACQUISTI

Elenco Aziende - AziendeSubito.it
Torna alla Home Page de
IL PONTE
Torna alla prima pagina di questo numero

ANNO 6 - N.2 (Versione web - anno 3 n.2) NUOVA SERIE APRILE 2002

Sant'Angelo Calcio/ Diario di bordo. Le partite di Febbraio e Marzo.

Reduce da una entusiasmante serie positiva, che lo ha proiettato sino alle soglie della zona promozione, il Sant'Angelo fallisce l'assalto alla serie C/2, dovendo così rassegnarsi a riporre nel cassetto il proprio sogno. Ad un rocambolesco 4-4 interno con la Fortis Juventus fanno infatti seguito un altrettanto rocambolesco 2-3 esterno patito in quel di Larciano e, dopo un buon 4-2 rifilato ai bolognesi del Boca Ba. Sca., ben tre pareggi in altrettanti scontri diretti (0-0 a Fucecchio, 1-1 al "Chiesa" con il Fanfulla ed 1-1 in Emilia Romagna con il Castel San Pietro Terme), risultati purtroppo inutili ai fini del recupero del gap accumulato in classifica.


Carboni in azione durante il derby con il Fanfulla

Ormai scivolata a debita distanza dalla prima piazza, la squadra di mister Ciravegna si rende protagonista di un sussulto in occasione dell'incontro interno che la oppone al Crociati Fidenza, piegato per quattro reti a due, salvo però cedere definitivamente la giornata seguente, in casa dell'Aglianese capolista, la quale, vincendo per 2-0, pone la parole "fine" a quel sogno chiamato "C/2" che i rosso-neri cullavano da parecchio tempo e che, purtroppo, per l'ennesima volta svanisce. Va comunque segnalato il fatto che il tanto agognato salto di categoria non è stato fallito nell'incontro con i nero-verdi pistoiesi, ma molte giornate prima, dato che le cause della mancata promozione affondano le proprie radici nella "terribile" crisi vissuta nei mesi di Ottobre e Novembre, durata otto gare e durante il cui volgere furono racimolati soltanto due punti. Se è vero che con i "se" ed i "ma" non si fa la storia, è però altrettanto vero che, se solo avesse conseguito alcuni punti in più durante quei "terribili" giorni, il Sant'Angelo avrebbe potuto giocare con maggiore tranquillità le proprie chance di promozione (che, peraltro, sarebbero anche risultate assai maggiori) e, chissà, sarebbe magari riuscito nell'impresa di coronare quel sogno che giace nel cassetto da ben diciotto anni. Diciotto anni.Quando saranno finalmente maturi i tempi per il ritorno dei barasini nei campionati professionistici?

Giuseppe Livraghi

livraghig@virgilio.it

Per ulteriori approfondimenti seguite il programma "Fuorigioco", in onda ogni lunedì alle ore 21:00 ed, in replica, ogni martedì alle ore 23:30 sull'emittente televisiva "TRS TV" (frequenza 60 UHF), oppure visitate il sito Internet "A.C. Sant'Angelo 1907", all'indirizzo http://www.acsantangelo.it/.

Riepilogo Risultati

Febbraio e Marzo 2002

03/02/2002: Campionato Nazionale Serie D, 21a Giornata

Sant'Angelo-Fortis Juventus 4-4

10/02/2002: Campionato Nazionale Serie D, 22a Giornata

Larcianese-Sant'Angelo 3-2

17/02/2002: Campionato Nazionale Serie D, 23a Giornata

Sant'Angelo-Boca Ba. Sca. 4-2

24/02/2002: Campionato Nazionale Serie D, 24a Giornata

Fucecchio-Sant'Angelo 0-0

03/03/2002: Campionato Nazionale Serie D, 25a Giornata

Sant'Angelo-Fanfulla 1-1

10/03/2002: Campionato Nazionale Serie D, 26a Giornata

Castel San Pietro Terme-Sant'Angelo 1-1

17/03/2002: Campionato Nazionale Serie D, 27a Giornata

Sant'Angelo-Crociati Fidenza 4-2

24/03/2002: Campionato Nazionale Serie D, 28a Giornata

Aglianese-Sant'Angelo 2-0

.